Servizi

TramontoI servizi offerti dall’associazione L’Isola di Arran gravitano intorno al supporto persone che usano sostanze e che si trovano in una fase più o meno grave di disagio abitativo, psicologico e/o socio-sanitario. Diversi sono i momenti e le attività d’incontro offerte dall’Associazione e che vanno da quelli organizzati in occasione delle giornate “canoniche” quali il primo di dicembre ad altri a carattere “continuativo” rappresentato, per esempio, dall’appuntamento del mercoledì sera con la redazione di “Polvere“.

PugnoL’Associazione nasce col supporto di persone che usano sostanze, operatori e operatori pari e pone tra i suoi obiettivi principali l’empowerment delle persone che si trovano in uno stato di disagio, ma anche la tutela del benessere e della salute sotto il profilo socio-sanitario. Sotto questo aspetto rientrano, certamente, i progetti rivolti alle persone con Epatite C così come la gestione delle macchine scambia-siringhe sul territorio di Nichelino e il progeto Peer On Bike, azione di distribuzione secondaria di materiale sterile operato attraverso il metodo del peer-support nel territorio della Città di Torino e in accordo con i servizi dell’Asl TO2 già esistenti sul territorio.

28abus_jpg[1]Per sopperire, almeno in parte e in una fase emergenziale, al disagio abitativo, l’Associazione,  da più di un decennio, gestisce il presidio denominato “Endurance“, un dormitorio a bassa soglia con accesso di secondo livello (tramite il drop in di C.so Svizzera, 152 a Torino) che, oltre alla disponibilità di un posto letto, offre altre iniziative a carattere socializzante e la possibilità di consumare la cena. Vi terremo informati sulle altre iniziative dell’Associazione anche attraverso la sezione “Notizie” di questo blog.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: